|
||||||||
|
|
|||||||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
Gentilmente qualcuno sa spiegarmi e trovare una soluzione: Se cerco di
connetermi in Desktop remoto su un WIN 2003 server da un XP (tutte e 2 le macchine all'interno di una LAN privata con indirizzi IP assegnati da DHCP del router) TUTTO OK !! Se cerco di connetermi in Desktop remoto su un WIN 2003 server (sotto router con indirizzo IP assegnato dal DHCP) da un XP ( che sta al di fuori della LAN privata) non c'č modo di connettersi " Impossibile connettersi al computer remoto. E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione. ". Premetto che il Win 2003 server č stato nattato con TCP 3389 e che il PC con XP č lo stesso provato dentro la LAN privata e fuori la LAN privata (prove fatte in immediata successione), all'interno della rete privata va, al di fuori della rete privata NON VA. Ad ulteriore precisazione il PC XP viene regolarmente raggiunto in Desktop Remoto da altri PC al di fuori della rete privata (chiaramente spostando l'apertura della porta 3389 sull'indirizzo privato del PC con XP). grazie a tutti coloro che mi potranno dare spiegazioni e consigli. Francesco. ngfrank |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao ngfrank,
>Premetto che il Win 2003 server č stato >nattato con TCP 3389 e che il PC con XP č lo stesso provato dentro la >LAN privata e fuori la LAN privata (prove fatte in immediata >successione), all'interno della rete privata va, al di fuori della rete >privata NON VA. Ad ulteriore precisazione il PC XP viene regolarmente >raggiunto in Desktop Remoto da altri PC al di fuori della rete privata >(chiaramente spostando l'apertura della porta 3389 sull'indirizzo >privato del PC con XP). Il router deve permette il protocollo RDP in ingresso e in uscita e mi sembra che tu l'abbia settato correttamente. Il DNS "pubblica" il server all'esterno? Io proverei a verificare se Win2003 č effettivamente raggiungibile da fuori: lo riesci a contattare col FQDN (via ping ad esempio)? >grazie a tutti coloro che mi potranno dare spiegazioni e consigli. >Francesco. P.S.: questo ng č in inglese e forse non riceverai tanti reply con un thread in italiano ![]() |