|
||||||||
|
|
|
|
ciao a tutti, scusate il disturbo, mi chiamo massimo e frequento
l'ultimo anno di ing. delle tlc. passo subito al dunque: sto progettando una piccolissima lan così fatta 1 server su cui gira linux red hat 9b e a cui è collegato tramite usb un modem adsl 1 client winzoz xp pro a cui è collegata una stampante e lo scanner in futuro conto di collegare un ulteriore client linux; il server avrà funzioni di getaway in quanto permetterà ai vari client di navigare in internet(e utilizzerà il firewall), inoltre sarà server ftp (sempre comodo) e girerà samba dato che voglio condividere la stampante e creare una cartella condivisa da tutti i client. ora viene il problema: vorrei far girare alcuni programmi sul lato server (tipo emule o winmx) in continuo e che siano gestibili lato client (sia win che linux) senza che disconettendomi come utente si chiuda l'esecuzione ne che accedendo di nuovo vi sia una nuova sessione del programma, è possibile? ho fatto ricerche in internet ma non ho trovato nulla a riguardo, in generale x gestire un applicativo da remoto vi sono due possibilità ![]() utilizzare X (vi sono "emulatori"X che girano su winzoz) e sia gestire una rete VNC ma non sono riuscito a capire se entrambe le soluzioni mi permettano di non chiudere un programma disconettendomi come utente... se posso chiedere (scusate!) vorrei sapere se per voi è assurdo (in questa piccola lan) utilizzare il proxy del server e il dhcp , entrambi mi piacerebbe utilizzare ma solo per uso didattico, così come mi piacerebbe installare qmail, ma usando solo indirizzi email del tipo yahoo,hotmail,libero etc. ha senso installarlo? perdonatemi per il disturbo e pure se le domande vi sono risultate banali, da un anno utilizzo solo linux ma fin'ora l'ho fatto solo per uso desktop.. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi invieranno delucidazioni o mi consiglieranno manuali o documentazione attinente grazie a tutti e statemi bene, ciao by ziopippox :þ ziopippox |
![]() |
| Tags |
| applicazioni, esecuzione, remota |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|